IULIANO & SARCHIOTO PER UNA DUE GIORNI DA RECORD

Gioca volley S3 in sicurezza: a Verona si è conclusa una due giorni con numeri da record. Noi di Iuliano & Sarchioto c’eravamo.

Una manifestazione in cui sport e sensibilizzazione dei più giovani sul tema della sicurezza ferroviaria si sono sposati perfettamente, unendo con un sorriso gioco e tematica sociale.

L’evento, organizzato da ANSF, Polfer e Fipav, ha sbaragliato ogni aspettativa: 6200 bambini si sono divertiti imparando nella cornice unica di Piazza Bra a Verona. Testimonial dell’evento il campione di volley Andrea Lucchetta.

Queste le parole di  Antonio Pagano, delle Relazioni Istituzionali dell’ANSF: “L’ANSF ha promosso i concetti base della sicurezza ferroviaria facendo squadra con la Fipav attraverso il Volley S3 abbiamo parlato ai giovanissimi fornendo loro semplici input circa il corretto approccio al mezzo ferroviario usando un linguaggio semplice e simpatico in un clima di gioco e divertimento”.

La Polfer ha fatto squadra confrontandosi con i ragazzi sul campo e fuori: “Eventi così partecipati e con questo coinvolgente entusiasmo sono preziosissimi alleati nella nostra campagna di sensibilizzazione per la sicurezza ferroviaria – ha proseguito il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato per il Compartimento della Polfer di Verona e Trentino Alto Adige, Serena Russo – abbiamo giocato e parlato con migliaia di ragazzi portando loro un messaggio importante  per evitare comportamenti che purtroppo ancora oggi causano incidenti soprattutto tra gli adolescenti”.

Per Iuliano & Sarchioto è stato un onore prendere parte ad un evento da prima classe in cui ha trovato espressione la sensibilità al tema della sicurezza che da sempre ci contraddistingue.